International Business Communication

Il corso International Business Communication è rivolto a dirigenti, professionisti, manager con l’esigenza comune di migliorare, in breve tempo, la conoscenza dell’inglese nel contesto commerciale. L’età media dei partecipanti è di 42 anni (età minima richiesta=25 anni), di questi, la maggioranza ha maturato anni di esperienza professionale ed ha una solida e affermata posizione.  I settori tipici di appartenenza dei partecipanti sono: finanziario, turismo e ospitalità, legale, manifatturiero, media communication, vendite e marketing, telecomunicazioni.

I gruppi sono composti da un massimo i 6 studenti con un livello minimo di conoscenza della lingua inglese pari a intermedio. Le lezioni si svolgono da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00 per un totale di 30 ore a settimana.

L’obiettivo primario del corso è di accrescere la fiducia e sicurezza nella comunicazione, in special modo nel partecipare o presiedere a riunioni di lavoro e trattative d’affari. L’obiettivo di miglioramento delle abilità linguistiche è applicato alle seguenti aree:

  • Riunioni – strategie di comunicazione
  • Management – teoria e pratica
  • Trattative – persuasione, tecniche e stili di vendita
  • Presentazioni – interne ed esterne
  • Abilità manageriali e di leadership

Il corso è molto intensivo e estremamente pratico. Il contenuto include:  

  • Presentazione del proprio lavoro, organizzazione e prodotti/servizi
  • Simulazione di trattative e riunioni
  • Aspetti del business aziendale – es. marketing, finanza, produzione e distribuzione
  • Gestione delle questioni e problematiche relative al personale
  • Analisi e discussioni di casi
  • Analisi di forze/debolezze dell’azienda - generale e finanziaria
  • Comunicazione in contesti internazionali con approccio interculturale
  • Presentazione di dati e grafici e descrizione di trend economici e sociali
  • Comparazione di culture/politiche aziendali e economie nazionali  

Il numero limitato di studenti nei gruppi consente l’attenzione alle esigenze individuali. A chi desidera focalizzarsi su una particolare area di interesse è consigliato il corso Combination che abbina 15 ore di lezioni collettive e 15 individuali con l’insegnante.

Al termine delle lezioni, la scuola propone un interessante programma di attività la sera e il weekend per scoprire la città, per il relax, per socializzare. Nella scuola di Holland Park Gardens si organizzano serate al pub, al ristorante, visite a musei e gallerie d’arte, eventi culturali (teatro, concerti etc). Nei weekend sono proposte gite fuori porta, a un costo supplementare. Chi preferisce visitare Londra autonomamente, può avvalersi del servizio di informazioni alla reception della scuola e richiedere anche prenotazioni o acquisto biglietti. 

Età minima:
25 anni
Inizio Corso:
Ogni Lunedì
Durata corso:
1+ settimane
Durata ora lezione:
60 minuti
N. max studenti per classe:
6
Frequenza lezioni:
30 lez/sett

The London School of English

La London School of English, fondata nel 1912, ha un’esperienza senza rivali nella formazione linguistica di studenti che provengono da tutto il mondo che creano una reale comunità internazionale. Gli studenti sono seri, adulti, motivati, esigenti e la scuola si impegna a offrire loro corsi di altissima qualità. E questo ci è confermato dagli studenti di Best English che l’hanno frequentata. La scuola è membro di IALC e Quality English ed è accreditata dal British Council che durante la più recente ispezione ha rilevato note di eccellenza nella gestione, strutture, risorse e gestione didattica, insegnamento. 
Il personale della scuola è estremamente professionale e sempre disponibile. I docenti sono tutti madrelingua, altamente qualificati e con una significativa esperienza nel campo dell’insegnamento. 
La scuola ha 2 sedi. Il centro per corsi per professionisti è ad Holland Park Gardens, una delle più belle ed eleganti zone residenziali del centro di Londra. E’ ospitata in un edificio caratteristico in una area di Kensington, a soli 10 minuti a piedi dalla nota e modaiola Notting Hill. La zona è tranquilla con molto verde e dista 15 minuti di metropolitana da Oxford Street. 
Le aule sono fornite di attrezzature all’avanguardia. Le sale multimediali, aperte da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 20.00, dispongono di laboratorio linguistico con software e materiali utili all’apprendimento autonomo, una biblioteca con libri, quotidiani e riviste. Gli edifici sono dotati di wi-fi.

Gran Bretagna

Londra

Londra non ha bisogno di presentazioni perchè è realmente una città entusiasmante e variegata.

Qui potete visitare le ricche collezioni di musei e gallerie, la maggior parte dei quali sono gratuiti, oppure trascorrere una serata a teatro, a un musical o in una discoteca alla moda. Chi è alla ricerca di tranquillità può camminare in uno dei suoi bei parchi oppure stare seduto al tavolo di un cafè o di un tipico pub a guardare la gente che passa. Qualunque sia il vostro interesse, troverete certamente qualcosa che vi soddisfa. Il famoso scrittore inglese dell’ottocento Samuel Jonhson ha detto “When a man is tired of London, he is tired of life.” Come dargli torto? Londra, dopotutto, è una delle città più culturalmente ricche e stimolanti al mondo.

  • Famiglia ospitante
  • Residence
  • Residence universitario
  • Appartamento
  • Hotel
Contattateci per un preventivo.
Best English applica le stesse rette delle scuole senza maggiorazioni.

La nostra consulenza è gratuita!