English for Law Students/ILEC

La scuola vanta una lunga esperienza di insegnamento dell’inglese legale e, a nostro giudizio, è una delle poche scuole di lingua della Gran Bretagna realmente specializzata in questo settore.

Il corso English for Law Students è rivolto a studenti di legge o praticanti ed ha la durata di 3 settimane. Il livello minimo di conoscenza linguistica richiesto ai partecipanti è intermedio. I docenti di questo corso hanno una specifica preparazione nella docenza dell’inglese legale.

L’obiettivo generale del corso è il miglioramento delle abilità di comprensione e produzione orale e scritta nel contesto legale. Viene sviluppata la scioltezza e fiducia di espressione per presentazioni, riunioni, negoziazioni, contrattazioni, etc. Si affronta la comprensione e produzione di testi scritti quali contratti, lettere, statuti, testi di legge, etc. A questo è abbinato un sistematico sviluppo del vocabolario sia generale che specifico.

Nelle 3 settimane di frequenza, sono inseriti anche incontri con rappresentanti del mondo legale (es. magistrati) e la visita a uno studio legale o una Law Court.  

 

Età minima:
18 anni
Inizio Corso:
Date fisse
Durata corso:
3+ settimane
Durata ora lezione:
60 minuti
N. max studenti per classe:
12
Frequenza lezioni:
21 lez/sett

Cambridge Academy of English

La Cambridge Academy of English è stata fondata nel 1975, ha una lunga esperienza nell’insegnamento dell’inglese a adulti e ragazzi di tutte le età e nazionalità che desiderano imparare l’inglese in un ambiente piacevole ma serio. Un elemento distintivo della Cambridge Academy of English, comune alle scuole proposte da Best English, è di offrire corsi in classi internazionali.
La Academy è accreditata dal British Council che le ha riconosciuto diversi punti di eccellenza per la gestione, le strutture, le risorse accademiche e la ricerca e selezione delle famiglie. Gli studenti di Best English apprezzano molto la qualità e la serietà di questa scuola! La Cambridge Academy of English si trova a Girton, una zona residenziale accogliente e sicura alla periferia di Cambridge ma ben collegata al centro storico. Girton piace molto perchè è tranquilla, elegante e perchè le famiglie che ospitano gli studenti della Academy abitano nel quartiere e si possono raggiungere a piedi o in bicicletta (un mezzo molto usato a Cambridge!). il centro di Cambridge è ben collegato in autobus con Girton e lo si può visitare quando si vuole.  
Gli studenti di Best English apprezzano la qualità e la serietà di questa scuola e la cura nella scelta delle famiglie.
Gli insegnanti sono professionisti madrelingua e qualificati, motivati e con esperienza, gli impiegati sono preparati e sempre disponibili a rispondere alle domande di ogni singolo studente.
Dotata di moderne risorse tecnologiche, offre l’opportunità di studiare in modo autonomo anche al di fuori delle lezioni. Nello Study Centre è infatti sempre a disposizione un insegnante qualificato, da lunedì a venerdì, per aiutarvi nella scelta delle esercitazioni più utili al vostro apprendimento. Il materiale è fruibile ad ogni livello e vi sono software, dizionari, libri, supporti per esercitazioni, connessione wi-fi, computer, DVD con lettore e TV, quotidiani e riviste. Lo Study Centre resta aperto anche la domenica. Vi consigliamo di sfruttare questa opportunità! E’ a disposizione anche una mensa con pasti caldi e freddi. 
Il programma ricreativo e sociale per le attività extrascolastiche è curato dallo staff della scuola che si impegna a organizzare ogni settimana un divertente e stimolante programma, che include molte opzioni gratuite, specialmente in estate.  
 

Gran Bretagna

Cambridge

Sede di una delle più grandi e prestigiose università al mondo, Cambridge ha una vivace cultura studentesca. Ogni giorno, mentre nell’università si svolge la regolare vita accademica, nei dintorni hanno luogo concerti, rappresentazioni teatrali, conferenze aperti al pubblico. Ci sono sei teatri in città, due sale da concerto, cinema, locali con musica dal vivo e nightclub. E poi tante librerie, musei, gallerie d’arte. Molti degli edifici universitari sono dei veri capolavori architettonici, antichi e moderni. Tutto questo dà vita a una città storica e allo stesso tempo moderna, inglese e cosmopolita, tranquilla e vivace.
Cambridge dista 50 minuti in treno dal centro di Londra e 50 minuti in autobus dall’aeroporto di Stansted ed ha una popolazione di circa 120.000 abitanti, di cui il 20 per cento sono studenti britannici e stranieri.
  • Famiglia ospitante
Contattateci per un preventivo.
Best English applica le stesse rette delle scuole senza maggiorazioni.

La nostra consulenza è gratuita!