Chi siamo

Best English è una società di consulenza specializzata in corsi di lingua e soggiorni di studio all’estero. Mettiamo a vostra disposizione la nostra competenza e professionalità acquisite grazie a una pluriennale e articolata esperienza e passione nel settore della formazione linguistica.

La consulenza è gratuita e vengono applicate le stesse rette degli istituti, senza alcuna maggiorazione, con il vantaggio di ricevere un servizio preciso e personalizzato, accompagnandovi nella scelta della soluzione più appropriata alle vostre specifiche esigenze.

Best English collabora con scuole e università altamente qualificate e riconosciute dagli organismi competenti e quindi di comprovata qualità e serietà, che ricevono regolarmente un ottimo feedback da parte dei nostri studenti. L’attenta selezione di Best English si rivolge a istituti che garantiscono programmi e contenuti di alto valore educativo e formativo.

Le scuole hanno come comune denominatore la qualità dei servizi: insegnamento, alloggi, assistenza allo studente, sicurezza e non ultima la garanzia di un ambiente internazionale con controllo del numero di nazionalità presenti.

Le nostre proposte sono costruite insieme ad ogni singolo studente selezionando e pianificando il miglior percorso di studio.  Questo ci diversifica dai grandi tour operator e dai pacchetti prestabilii offerti a gruppi numerosi perché Best English si orienta, invece, verso programmi e strutture la cui filosofia si concentra sull’attenzione al singolo studente.  

Dal nostro inizio, grazie al crescente numero di richieste e consci dell’importanza di varcare i confini nazionali per l’incontro con nuovi luoghi, lingue e culture, abbiamo ampliato e sviluppato il nostro raggio d’azione includendo nei nostri servizi anche l’organizzazione di periodi di studio presso le scuole superiori in Inghilterra, Usa e Australia; la consulenza per l’iter di ammissione alle università americane e britanniche ed inoltre la programmazione di stage lavorativi per ragazzi e adulti. 

La gamma di destinazioni include USA, Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Canada, Australia e Nuova Zelanda, Sud Africa, Svizzera, Italia, Spagna, Francia, Germania, Cina.  

Come operiamo

  • Vi assistiamo nella scelta del corso e dell’alloggio fornendo un preventivo dettagliato, chiaro e trasparente.
  • Vi seguiamo nelle fasi di iscrizione occupandoci direttamente di tutte le comunicazioni con la scuola.  Vi forniamo tutti i consigli e documentazioni utili al vostro soggiorno, l’assicurazione, i numeri di emergenza di Best English e della scuola.  
  • Vi aiutiamo a pianificare il miglior itinerario di viaggio dall’Italia fino alla vostra destinazione finale. Best English non è un’agenzia di viaggi, pertanto non vende biglietti aerei.
  • Nel caso di corsi per ragazzi, contattiamo i genitori nei 2 o 3 giorni successivi alla partenza per conoscere le prime impressioni sul soggiorno. Su richiesta, il servizio viene effettuato anche per gli adulti.
  • In caso di problemi, ci metteremo immediatamente in comunicazione con la scuola per assicurare una risoluzione veloce. 
  • Al vostro rientro in Italia verificheremo il feedback sulla vostra esperienza e vi daremo consigli mirati per il mantenimento del vostro inglese.
  • Offriamo un servizio veloce e accurato

I Soci:

Alan Sharley

Alan Sharley

Nato e cresciuto a Manchester, vivo a Milano dal 1979. Prima di trasferirmi nel Bel Paese, ho studiato lingue all’Università di Oxford e vissuto per qualche anno in Francia. Abilitato ad insegnare l’inglese come lingua straniera in seguito alla frequenza di un corso presso l’Università di Londra, ho lavorato in diverse scuole private e pubbliche, compreso il British Council di Milano, con il quale collaboro tuttora come esaminatore per i test di inglese dell’Università di Cambridge.
Sposato, ho una figlia che frequenta una università londinese. Mi piace lo sport, anche se ormai pratico solo il jogging. Cerco di usare il più possibile la bici (fa bene a me ed anche all’ambiente). Ormai sono molto italianizzato, ma tifo ancora per la squadra della mia città natale, Manchester United!
Avvalendomi della mia preparazione e esperienza nella didattica e insegnamento, collaboro attivamente con le scuole al fine di rendere i contenuti e metodi dei corsi il più possibile consoni alle esigenze dei clienti di Best English. Coordino inoltre tutti i contatti con le scuole.

Claudia Casati

Claudia Casati

Sono nata in Brianza dove tuttora vivo in un tranquillo paese collinare circondato da verde e boschi. Ho lavorato per 14 anni presso il British Council di Milano dapprima come assistente della biblioteca e poi come responsabile del dipartimento per lo studio nel Regno Unito. Ciò mi ha permesso non solo di coltivare e accrescere la mia passione per la lingua e cultura britannica ma anche di acquisire una ricca conoscenza del settore dei corsi di inglese all'estero, in particolar modo nel Regno Unito. Ho infatti assistito centinaia di studenti alla ricerca di un corso all'estero e ho partecipato a numerosi eventi del settore, visitando personalmente decine di scuole e università, comprese quelle raccomandate da Best English.

Ho un grande interesse per la lettura, la cucina, la sociologia e i viaggi.
La mia esperienza in tema di viaggi e soggiorni all'estero mi consente di indirizzare le scelte dei clienti di Best English alla soluzione più adeguata.